Pompei e la villa dei misteri
Riprodurre su una parete un dipinto ispirato alle meravigliose immagini riscoperte a Pompei nella Villa dei Misteri è stata una esperienza carica di misticismo e sensualità.
La bellezza delle forme e la vivacità dei colori sono in grado in un attimo di catapultarti in un’altra epoca, quella del II secolo a.c.. Sembra quasi di sentire i profumi nell’aria e il rumore delle foglie che si muovono al vento e di vedere lo splendido paesaggio dalla collinetta su cui sorge la Villa dei Misteri che si affaccia sul Golfo di Napoli.
Il dipinto è stato realizzato per decorare una parete di interni utilizzando colori acrilici ed ha una dimensione di 87×37.
Reproducing on a wall a painting inspired by the wonderful images discovered in Pompeii in the Villa of the Mysteries, was for me an experience full of mysticism and sensuality.
The beauty of the shapes and the vivacity of the colors are able in an instant to catapult you into another era. It seems to see the splendid landscape from the hill on which the Villa dei Misteri stands overlooking the Gulf of Naples.
The painting was made to decorate an interior wall, using acrylic colors and the size is 87 × 37cm.
Leave a comment